Chi siamo

Venezia Città Metropolitana è un progetto di promozione allo sviluppo territoriale dell’area centro-veneta che vede all’opera diversi attori e partner:

Camera di Commercio (CCIAA) di Venezia

È il supporto principale dell’iniziativa, funzionale per gli aspetti operativi nella costruzione di una rete di aziende, organizzazioni e cittadini e concorre alla determinazione degli obiettivi contenuti nella Programmazione della Città Metropolitana.

La Camera è un ente pubblico costituito dal sistema delle imprese insediate nella Provincia di Venezia. Valorizza la collaborazione e la cooperazione ispirandosi ai principi di imparzialità, buon andamento, efficienza, economicità e trasparenza.

L’Associazione Venezia Città Metropolitana

È una organizzazione non profit, principale sostenitrice del progetto.

L’associazione è impegnata in diverse attività volte a ripensare la città di Venezia come ad una realtà nuova, in cui il territorio e lo sviluppo tornino ad essere protagonisti.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Formato da:
- un Presidente
- undici Consiglieri
- un Segretario
- un Tesoriere
- la Commissione del Comitato Scientifico

MISSIONE

L'associazione è nata con l'intento di creare un programma di partnership fra aziende, associazioni imprenditoriali, enti locali, istituzioni, fondazioni, università, con l'obiettivo di creare sinergie, economie di scala e di sviluppare una progettualità strategica in molteplici settori, generando di fatto un Sistema Metropolitano di servizi, di nuove opportunità e mercati, nonché nuovi modelli produttivi e occupazionali.

Contattaci per confrontarci con idee e proposte realizzabili!

ASSOCIAZIONE VENEZIA CITTÀ METROPOLITANA

© 2014

Associazione Venezia Città Metropolitana

Via G. Pepe n.12

30127 Mestre Venezia

Richiesta di contatto

I campi con asterisco sono obbligatori